Incapsulamento Amianto

L’incapsulamento dei manufatti pericolosi e la bonifica degli ambienti di giacenza, nella stretta osservanza delle normative vigenti.

È questa la soluzione definitiva del problema amianto, garantita dall’applicazione del sistema COPERNICO ONSITE. In questi casi, i tecnici COPERNICO intervengono seguendo un rigido protocollo procedurale, che si fonda sull’uso dello specifico prodotto COPETERN e sulla competenza di manodopera specializzata. Dal momento in cui si richiede l’intervento di COPERNICO ONSITE, inoltre, il personale tecnico incaricato assolve a tutte le incombenze previste dalla legge, sollevando da subito il proprietario o l’amministratore del manufatto dalle responsabilità legate alla presenza dell’amianto.

A differenza dei metodi di incapsulamento più diffusi, che prevedono l’impiego di vernici ricoprenti di durata temporanea, COPERNICO ONSITE adotta il prodotto COPETERN, una malta resino-cementizia, composta da speciali leganti cementizi ad alta resistenza, minerali selezionati a granulometria controllata, polimeri sintetici in dispersione acquosa ed additivi specifici. COPETERN assicura una soluzione definitiva, così come certificato da prove di laboratorio, in accordo con la norma UNI 10686: 1998 del 31.03.1998, che ne autorizza l’impiego per l’incapsulamento di lastre in cemento-amianto per le classi Tipo A e Tipo B. A seguito di altre prove di laboratorio, inoltre, il prodotto risulta impermeabile, insensibile ai raggi ultravioletti e inalterabile nel tempo, anche se sottoposto a intemperie estreme.

I valori di adesione al supporto (piastre in fibrocemento) e lo spessore di applicazione risultano immutati dopo la sua esposizione ai numerosi cicli di sole-pioggia e ai cicli di gelo-disgelo. Persino la presenza del colore dell’ultimo strato esposto risulta costante, dopo la prova di invecchiamento accelerato UVB e in seguito a oltre 5.000 cicli di lavaggio a pressione.

Vantaggi

  • Soluzione definitiva del problema amianto
  • Evita la rimozione dei manufatti in amianto e il rifacimento della copertura
  • Nessuna manutenzione necessaria nel tempo
  • Insensibile alle radiazioni ultraviolette
  • Resistente alle condizioni metereologiche estreme
  • Estremamente leggero, non sovraccarica la struttura

Certificazioni

COPETERN gode di importanti certificazioni, che ne confermano gli elevati standard prestazionali. Le attestazioni sono state rilasciate da:

Rivoluzione e Innovazione

Sessant’anni fa, chi avrebbe potuto conoscere in anticipo quanto sarebbe accaduto? L’uomo sulla luna, il vaiolo debellato, l’energia verde, internet e la mobilità digitale. I tanti risultati di quel paradigma, binario e causale, con cui si coniuga il futuro: innovare per rivoluzionare e rivoluzionare per innovare. Copernico è il marchio del futuro presente, perché compenetra innovazione e rivoluzione in edilizia, partendo da una tradizione che nasce nel 1960. Continua a leggere

Contatti

  • Indirizzo: Via Angelo Costa, 1 - 73043 Copertino (Le)

  • Tel: (+39) 0832 457457

  • Email: [email protected]